Mettiti in contatto
Ricerca
it
notizia
notizia
notizia

Quale tipo di legno è adatto per i taglieri in legno

September 6th at 3:06pm

Legno di sandalo:noto per la sua alta densità e resistenza all'usura, può resistere efficacemente al taglio e alla forte pressione degli utensili da taglio enon è soggetto a graffi o screpolature. L'olionaturale "ebonol" contenutonel legno di ebano ha forti proprietà antibatteriche, che possono inibire efficacemente la crescita batterica e ridurre la contaminazione incrociata degli ingredienti alimentari.

Legno di vongole: il legno di vongole è alto-materiale di qualità per realizzare taglieri grazie alla sua durezza, resistenza alla deformazione, resistenza ai danni da coltello e durata.

Acero: l'acero è molto duro e resistente, adatto per produrre alti-taglieri di qualità. Ha un'alta densità, può resistere efficacemente all'usura della lama e ha un basso assorbimento da parte del cibo, rendendo difficile la riproduzione di batteri e facile da pulire.

Quercia: la quercia ha un'eccellente durata e durezza, una bella struttura e può aggiungere bellezzanaturale alla cucina. Tuttavia, è sensibile all’assorbimento e al rilascio di acqua e richiede attenzione per mantenere un adeguato equilibrio idrico.

Legno di faggio: il legno di faggio ha un legno denso, una buona resistenza all'acqua e alle muffe ed è adatto per l'uso in ambienti umidi. Il tagliere in faggionon è verniciato ed è privo di cera, ed è utilizzabile su entrambi i lati con spiccata praticità.

Quando si sceglie un tagliere in legno, si consiglia di dare la priorità ai taglieri realizzati interamente in legno ed evitare di scegliere taglieri giuntati, poiché i taglieri giuntati possono contenere sostanze chimiche e lunghi-l’uso del termine può rappresentare una potenziale minaccia per la salute. Inoltre, ènecessario prestare attenzione alla manutenzionenell'uso quotidiano per prolungare la durata del tagliere.